Ci è stato chiesto perchè abbiamo cambiato nome a divagazioni sostituendolo con altro.

Rispondiamo facendo notare che divagazioni poteva prestarsi a qualche malinteso.

Ci spieghiamo meglio : noi desideriamo che il titolo della categoria indichi con chiarezza che in essa si trattano argomenti che pur non avendo una attinenza diretta con la chiesetta, mirano a raggiungere, per differente via, lo scopo del Gruppo Amici che è di valorizzare la Chiesetta di Santa Giustina di Giavenale rendendola agibile alla cittadinanza per le visite e per il culto e facendola conoscere mediante incontri, manifestazioni culturali e artistiche, visite guidate e promuovendo studi sulla sua storia.

La differente via consiste nel trattare temi quali la musica, la pittura, i viaggi, la poesia, la narrativa, il teatro, il cinema, la fotografia, i passatempi, gli enigmi, gli antichi mestieri, la vita di un tempo e quant’altro contribuisce alla nostra cultura.

La parola divagazioni poteva lasciar pensare che la categoria trattasse del divagare semplicemente, senza uno scopo definito.

Ci è stato chiesto perchè gli articoli non sono firmati.  Risposta :  perchè Gli Amici operano come Gruppo.      Tuttavia l’Autore può specificare che il suo nome sia pubblicato assieme all’articolo.

Ci è stato chiesto come possano essere disponibili così tanti articoli.  Risposta : Il Gruppo Amici è diventato numeroso. Conta oggi oltre 130 membri e la collaborazione degli Autori lontani è rilevante.

Ci è stato chiesto come si diventa Autori.  Risposta : Chiunque, anche una persona che non appartenga al Gruppo, può mandarci articoli, preferibilmente via email,  indirizzando a   gruppoamicidisantagiustina@gmail.com.  Oppure può mettersi in contatto con la nostra segreteria telefonando a 339 311 30 26.  Gli articoli possono anche essere il frutto di una collaborazione Autore-Gruppo Amici.

Leave a Reply